Show/Hide Toolbars

Thereforeâ„¢ Help

Installazione e aggiornamento > Installazione

Configurazione del Servizio di creazione rapporti

Scroll

Poiché il modulo Creazione rapporti è basato su SQL Server Reporting, SSRS (SQL Server Reporting Services) deve essere configurato correttamente utilizzando Gestione configurazione di SQL Reporting Service. Questa applicazione deve essere installata se non è già presente su SQL Server. Per utilizzare le sottoscrizioni ai rapporti, è necessario selezionare Reporting Extension dalle Funzioni Therefore™ durante l'installazione.

 

stepsCome si configura SQL Reporting Service?

1.Aprire Gestione configurazione di SQL Reporting Service e specificare il nome server, quindi fare clic su Connetti.

INS_Reports_001

2.Sulla scheda Account servizio, se NON si intende utilizzare le sottoscrizioni report (ad esempio con SQL Express), selezionare Utilizza account predefinito, fare clic su Applica e procedere al passaggio successivo.
Se si prevede di utilizzare le sottoscrizioni, selezionare Utilizza un altro account e immettere le credenziali dell'account da usare per salvare in Thereforeâ„¢ i rapporti generati automaticamente. Tenere presente che questo account deve disporre almeno dei diritti di accesso in Scrittura sulla categoria Rapporti di Thereforeâ„¢ (nella cartella Sistema). Al termine, fare clic su Applica.

 

info

Per garantire una maggiore sicurezza, si consiglia di creare un utente Active Directory specificamente per le sottoscrizioni dei rapporti.

Le autorizzazioni minime per questo account sono l'accesso in Scrittura alla categoria Rapporti e l'accesso SELECT al database Thereforeâ„¢.

Le credenziali di questo utente devono anche essere inserite come utente di origine dati nella scheda Report della Configurazione guidata.  

INS_Reports_002

3.Sulla scheda URL servizio Web, lasciare invariati i valori predefiniti e fare clic su Applica.

INS_Reports_003

4.Sulla scheda Database, creare un nuovo database selezionando Modifica database e scegliendo Crea un nuovo database del server di report.

INS_Reports_004

5.Specificare le impostazioni per la connessione al server di database e fare clic su Avanti.

INS_Reports_005

6.Lasciare invariati i valori predefiniti per le schede Database, Credenziali e Riepilogo. Continuare con Continua e termina per completare la configurazione.

INS_Reports_007

7.Non è necessario modificare le schede rimanenti di Gestione configurazione. Fare clic su Esci per chiudere l'applicazione.

 

8.Ora quando si installerà Therefore™ e si eseguirà la Configurazione guidata, sarà possibile specificare le impostazioni appropriate nella scheda Report.

© 2024 Therefore Corporation. Tutti i diritti riservati.